Il lago di Faak, nella parte più meridionale della Carinzia, ospita l’European Bike Week, dal 1998 tradizionale appuntamento del grande raduno europeo di Harley-Davidson, l’appuntamento per tutti gli harleysti è questo fine settimana: dal 5 settembre, per cinque giorni, qui arriveranno oltre 100mila appassionati.
Cuore pulsante della manifestazione sarà l’Harley-Davidson Village, che vedrà la piazza centrale prendere vita grazie a numerosi spettacoli, aree ristoro, e musica dal vivo che andrà avanti per tutta la notte.
Fra i principali artisti in scaletta, troviamo Kitty, Daisy & Lewis, Royal Republic, Trez Hombrez, Tito & Tarantula, Physical Graffiti, ma saranno presenti anche i Celtica, Boppin’ B, The Brew, Zodiac, The Picturebooks e tanti altri.
L’Harley-Davidson Village ospiterà l’Hot Spot Bar, il Team 412 e il Vida Loca Road Bar, mentre l’area Customiser esibirà esclusive creazioni provenienti da tutta Europa.
Sarà possibile ammirare già i modelli 2018 di Harley-Davidson disponibili anche per i test ride, oltre ad acquistare capi d’abbigliamento e accessori originali.
La nuova H.O.G. Zone, dedicata ai proprietari di H-D, offrirà drink, snack e wi-fi a tutti i soci; inoltre, il Chapter H.O.G. locale organizzerà tour guidati in moto.
Durante il Custom Bike Show sfileranno alcune delle più belle creazioni custom provenienti da Europa, Medio Oriente e Africa, mentre sabato le sponde del lago si popoleranno di moltissimi motociclisti che, in occasione del Parade Day, sfileranno sulla propria H-D attraversando le splendide strade della Carinzia.